Thursday, December 23, 2010

What Do You Put In A Goodie Bag

Lavoretti di Natale

Hello everyone. I'm not disappeared, but preparations for the Christmas party at school and the last jobs, have left me little time at my disposal, but now we're on holiday!

Tonight I want to show some jobs created thanks to the availability of so many kind people familiar with the blog ... I happened to see the beautiful work and those who had made contact and I have always found a lot of availability nel voler condividere con gli altri i propri tutorial ... grazie!!!
Lo scorso anno, in classe terza era arrivato a tenerci compagnia Stanley, il bambino piatto ... prima di iniziare ad andare nelle case dei miei alunni ho fatto loro una foto in compagnia del piccolo nuovo amico che poi avevo fatto stampare, ma non avevo mai avuto occasione di darla ai bambini. Così l'altro ieri ho portato a ciascun bambino un piccolo biglietto con la foto e un segnalibro con Stanley come ricordo dell'esperienza ...


... all'interno del bigliettino ho scritto una frase che mi piace molto ... "Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane" ... come decorazione esterna ho "copiato" gli angioletti di Pia realizzati con il feltro ... naturalmente Pia ha usato la macchina da cucire, ma io dovevo fare in fretta così ho usato la colla vinavil!!!
Grazie Pia!!!

Nei giorni scorsi ho anche finito i cuoricini in stoffa con decoupage che Federico ha portato a scuola per i suoi insegnanti ... anche per questo lavoretto devo ringraziare due nuove amiche veramente disponibili ... avevo visto i cuori sul blog di Angela ... bellissimi ... e tramite lei ho contattato Roberta che molto gentilmente mi ha mandato il modello ... ed ecco il risultato ...


Grazie Angela e grazie Roberta!!!
Tra i lavori di dicembre anche un po' di punto croce poco perchè il tempo è veramente tiranno ... un piccolo ricamo utilizzato poi per un piccolo pinkeep ...

E yet to finish a job created with children in school ... was the year of the clips, but given the little money we receive for the purchase of equipment, I tried to use things that we had at school and the clips were broken at school for several years ... on the envelopes, there is still the price in pounds!
Now I only do the stars with a candle, but then I did not like so I decided to make two simple decorations ... so I looked prettier!

For tonight is all we talk soon ... Patrick a hug

0 comments:

Post a Comment